Fino a qualche giorno fa anche Cairo era fiducioso sui diritti tv di Serie A: “Penso si possa fare un buon lavoro”. Ma Sky ferma Mediapro: “Necessario verificare la legalitĂ del bando”
La battaglia portata avanti per lunghi mesi da Urbano Cairo, tra gli altri, sui diritti tv di Serie A rischia di non essere ancora vinta. Il presidente del Torino, tra coloro che piĂą di tutti si sono attivati per permettere a Mediapro di arrivare a formulare l’offerta poi accettata, che tanto ha fatto infuriare sia Sky, sia Mediaset, ha dovuto prendere atto nella giornata odierna di un fatto molto importante, che rischia di far slittare ulteriormente le trattative per il discorso dei servizi media relativi non solo alla prossima stagione. Sky Italia, prima di lanciare la propria offerta sui diritti tv della Serie A, ha infatti deciso di passare attraverso il Tribunale di Milano, per una verifica dell’aderenza del bando di Mediapro alle leggi italiane, alla Legge Melandri e alle recenti indicazioni dell’AutoritĂ della concorrenza, ottenendo la sospensione sino al 4 di maggio.
Diritti tv Serie A: Sky “Tante perplessitĂ ”. Cairo: “Sono fiducioso”
Il bando, che sarebbe scaduto il 21 aprile prossimo, è dunque sospeso. La motivazione, riferisce l’Ansa dopo aver interpellato Sky, è che “il bando di Mediapro solleva così tante perplessitĂ da rendere necessario verificarne la legalitĂ prima di presentare importanti offerte“. La situazione ora è in stallo, e l’editore alessandrino e presidente del Torino Cairo, che appunto molto si era prodigato insieme ad altri per una buona soluzione, resta ora in attesa di conoscere delle novitĂ in merito. “Sono fiducioso: penso si possa fare un buon lavoro” aveva dichiarato non meno di sette giorni fa il patron granata. Ora, forse, l’ottimismo viene un po’ meno. E l’azienda calcio, senza diritti tv, non può sopravvivere.
No ne possiamo piĂą delle divise blu
no al calcio moderno no alle pay tv!!!
Tutti allo stadioooo!!!
ritorno alle vecchie e care radioline
Mi spiace 10gena…ma se salta tutto non giocano il campionato perchĂ© falliscono tutte le societĂ .
in tutta sinceritĂ : sarebbe una gran tragedia?
comunque vedi che la risolveranno. Hanno piĂą di un miliardo di motivi per risolverla